Finalmente è ufficiale, Conte è il nuovo tecnico del Napoli: "Benvenuto Antonio!"

Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli. Dopo una lunga fase di definizione del contratto, è arrivato anche l'annuncio ufficiale da parte del presidente Aurelio De Laurentiis con il classico tweet: "Benvenuto Antonio". Con il tecnico di Lecce, che ha firmato un accordo triennale col club partenopeo, parte dunque il nuovo corso del Napoli, in cerca di rilancio dopo l'ultima stagione disastrosa che è costata anche l'esclusione dalle coppe. 

A caccia del 5° Scudetto da allenatore?

Antonio Conte dunque riparte da Napoli dopo aver chiuso a marzo dell'anno scorso l'esperienza al Tottenham con una risoluzione consensuale al secondo anno (dopo il 4° posto al primo anno, subentrando). Il tecnico di Lecce si farà capo della rifondazione del Napoli sperando di poter ripetere i successi già ottenuti in Serie A con l'Inter al secondo anno ed alla Juventus con tre Scudetti in tre anni. L'ufficialità che tutti attendevano per poter sognare è arrivata: Antonio Conte da oggi è l'allenatore del Napoli.

ADL: "Un orgoglio ripartire con Conte! Un top per la rifondazione dopo il ciclo Scudetto"

Aurelio De Laurentiis presenta Antonio Conte dopo il tweet di rito. Il patron del Napoli ha affidato al sito ufficiale del club le sue prime sensazioni dopo l'annuncio ufficiale del nuovo tecnico:"Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli" - ha affermato il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Queste invece sono state le dichiarazioni di Antonio Conte: "Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all'idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale" .