di Guglielmo Ferraro

 

Questa seconda edizione del mio libro, disponibile sia in formato cartaceo che in versione ebook, è stata interamente riveduta, corretta ed aggiornata.
La prima edizione venne pubblicata nel 2014.
La sua realizzazione richiese più di un anno di lunghe ricerche e di studio entusiasmante.
Ricordo quel lungo periodo, ricco di notti insonni , con intenso piacere e viva emozione.
Numerosi e gratificanti sono stati gli apprezzamenti ricevuti da allora. Ringrazio tutti infinitamente.
La mia denuncia, alla luce degli ultimi infami provvedimenti sanitari, che hanno previsto l’obbligatorietà di 10 vaccini per i bambini ed i ragazzi da 0 a 16 anni, si è ulteriormente inasprita.
Vorrebbero farci credere che si è trattato di una decisione intrapresa per la salvaguardia della nostra salute.
È un’enorme e vile menzogna, che si accinge a dare il via ad un gravissimo crimine perpetrato nei confronti dei più deboli e indifesi.
E a beneficiarne, ancora una volta, sarà principalmente la potentissima Big Pharma.
Totale è la mia attuale avversione verso la nostra classe politica, costituita in gran parte da omuncoli della peggiore risma, di infimo profilo morale e culturale.
La prevaricazione della politica non ha tralasciato nulla, neanche la scienza, che ha così smarrito una delle sue più importanti prerogative: l’indipendenza. A chi potrà mai giovare una scienza al servizio dei potenti e dei loro interessi?
Screanzate logiche affaristiche e di potere inquinano fortemente la ricerca, producendo inevitabili rallentamenti nel difficile cammino della medicina, con gravi conseguenze, specialmente sulla nostra salute.
Un’attenta e paziente revisione scientifica mi ha consentito di documentare ampiamente i drammatici effetti di questa pseudoscienza, purtroppo sempre più in voga, rivolta esclusivamente al profitto e incurante delle sofferenze umane. Ho inteso inoltre richiamare l’attenzione su alcuni tra i più importanti risultati ottenuti da una coraggiosa ricerca indipendente, volutamente trascurati dai mass media, asserviti da sempre ai potenti, e violentemente rigettati da chi, ingloriosamente, detiene le redini della medicina.
La scienza medica abbonda di teorie ben consolidate ma totalmente errate e pertanto dannose. Smascherare questi falsi teoremi e chi li sostiene è un’impresa titanica. Mi auguro di riuscire a far sorgere almeno qualche dubbio in chi ancora non l’avesse. È ora che la medicina si riappropri dei nobili valori che le si addicono e lasci finalmente da parte il losco mondo degli affari, per il bene della scienza, ma soprattutto per il bene di noi tutti.

 

Settembre, 2017

"La medicina degli affari"  di Guglielmo Ferraro - Seconda Edizione Lulu.com (Versione Ebook)