Degustare il buon vino a Milano: è possibile e, anzi, è un dovere, ma solo se sia possibile falo nei locali giusti. E' la scelta di AnamCommunication, agenzia che ha deciso di promuovere la qualità di cantine giovani e fuori dai grandi circuiti commerciali inserite in un contesto di assaggio originale e accogliente, in alcuni dei più interessanti e originali bistrot e pub meneghini.

Nasce così la serata girata attorno a Poggio delle Grazie, cantina nata a Castelnuovo del Garda nel 2014 grazie alla disponibilità di una vasta scelta di vitigni autoctoni a bacca bianca e bacca rossa.

"Sapori Solari", "Al Tagliando", "Bubu" e "Polpetta DOC" i quattro locali milanesi del distretto EustachiORA in cui si è svolta questa degustazione 'itinerante'.

Si è cominciato con "L'ambizioso", vino rosa frizzante, per poi proseguire con il "Custoza DOC", un bianco secco, quindi l'"Ancestrale", rosato spumante brut, e infine "La Rocca", Bardolino doc.

Il tutto per una produzione di 70mila bottiglie all'anno in 12 etichette e un commercio principalmente proiettato verso l'estero.