Olga De Maio e Luca Lupoli candidati Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 – 2023
Olga De Maio e Luca Lupoli candidati Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 – 2023
Un altro prestigioso ed illustre riconoscimento si aggiunge al palmarès per il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli, artisti lirici partenopei, candidati al ‘Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 – 2023’ per la Sezione Musica.
La premiazione si terrà a Roma presso la Sala Protomoteca Campidoglio il prossimo 14 luglio e vedrà la partecipazione di illustri personalità.
Il Premio è da sempre destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia e all’Estero, allo sviluppo e alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e del progresso dei popoli, al benessere dell’umanità, alla ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace, presupposti essenziali della fratellanza universale.
L’iniziativa, organizzata dall’associazione culturale internazionale Cartagine 2.0, nasce come un ideale Ponte di Cultura e si svolge in forma itinerante tra le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo, con un ringraziamento particolare al suo Presidente il Dott. Alessandro della Posta.
I due artisti De Maio e Lupoli, attraverso l'Associazione Culturale Noi per Napoli di cui sono esponenti e rappresentanti , sono testimoni ed interpreti originali della cultura musicale e del belcanto della tradizione della Scuola musicale napoletana che esportano in tutto il mondo, attraverso i loro concerti e spettacoli con spirito davvero di grande competenza, abnegazione, suscitando interesse grande consenso da parte di un grande pubblico di tutte le generazioni nel contesto e con la finalità di solidarietà verso le fasce sociali più deboli e ciò rende tanto onore e rispetto al loro operato riconosciuto al livello internazionale!