King Kong prima di Skull Island: il mito, la storia, i film

King Kong prima di Skull Island: il mito, la storia, i film

Dal 1933 il mito di King Kong non ha mai smesso di appassionare. Riproposto più volte in nuove salse e nuove situazioni, inserito in parchi a tema, cartoni animati e addrittura in etichette di vino Cabernet, King Kong continua periodicamente ad affascinare grandi e piccini.

Dalle figure in stop motion ai prodigi digitali, il grande Kong, dopo aver combattuto anche con mostri alla sua altezza come Godzilla, adesso lo ritroviamo nella sua Skull Island più arrabbiato che mai contro l'insofferenza degli uomini.

L'ultima rivisitazione cinematografica, nelle sale italiane dal 9 marzo, è Kong: Skull Island, un film diretto da Jordan Vogt-Roberts che vede tra gli interpreti Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e John Goodman.

In questa ennesima riproposizione, l'isola di Kong viene scoperta grazie ai primi satelliti geostazionari. Sull'isola viene inviata una spedizione composta da reporter e soldati che, una volta giunti sul posto, si trova a dover fare i conti con un gorilla alto 30 metri e pesante 10.000 tonnellate. Gorilla che, a sua volta, ha i suoi problemi, dovendo vedersela con i predatori locali che hanno sterminato la sua razza.

Ulteriori informazioni sullo stesso argomento
duecentopagine
nella categoria Cultura e Spettacolo
Attendere...