La presentazione dei cinque finalisti del Premio Strega si è svolta al Teatro "Il Maggiore" di Verbania. Alla serata sono intervenuti con l’opera “Mi limitavo ad amare te”, Rossella Pistorino (Feltrinelli), con “Come aria” Ada D’Adamo (Elliot), con “Dove non mi hai portata” Maria Grazia Calandone (Einaudi), con “La traversata notturna” Andrea Canobbio (LaNavediTeseo) e con “Rubare la notte” Romana Petri (Mondadori).
Significativa la piena adesione che il pubblico verbanese ha tributato anche questa volta all’importante evento culturale concluso dallo “Strega Party” con il dj-set di Andy dei Bluvertigo, firmacopie degli autori e degustazione cocktails stregati.
A promuovere l’arrivo del più importante Premio Letterario italiano sul Lago Maggiore hanno collaborato: Fondazione Bellonci, Liquore Strega Alberti, BPER Banca, in collaborazione con Città di Verbania, Libreria Alpe Colle, Verbania Vco Biblioteche, Fondazione Il Maggiore, Grand Hotel Majestic (presso l'Hotel si è svolta alle ore 18 la conferenza stampa che ha preceduto l'evento con la partecipazione di una rappresentanza dei media locali e nazionali).
Fonte: www.verbaniamilleventi.org