Con il 2017 che si sta per concludere, è tempo di bilanci. Nel settore smartphone, tra i protagonisti in assoluto dell'anno troviamo il produttore cinese Xiaomi che ha presentato alcuni tra i modelli che più hanno avuto successo negli ultimi mesi.
Tanto che, nei giorni scorsi, Xiaomi ha comunicato di aver raggiunto con due mesi di anticipo il target fissato per l'intero 2017 di 70 milioni di dispositivi venduti in tutto il mondo, prevedendo, a fine anno, di raggiungere quota 90 milioni.
Così, dato i successi sono come le ciliege ed uno tira l'altro, Xiaomi si è già prefissata un nuovo obiettivo per il 2018: raggiungere il traguardo di vendite di 100 milioni di dispositivi venduti. Obiettivo molto ambizioso che, se dovesse esser raggiunto, vedrebbe il produttore cinese piazzarsi subito dietro alle spalle di colossi come Samsung, Apple e Huawei.
Infine, l'altra sfida per il 2018, in base ha quanto ha detto l'amministratore delegato dell'azienda, Lei Jun nel corso dell’inaugurazione di un nuovo Store aShenzen, è quella di entrare a far parte della classifica Fortune Global 500 che, attualmente, ospita 115 compagnie cinesi.