NABA, Nuova Accademia di Belle Arti annuncia un nuovo Open Day martedì 10 settembre a partire dalle ore 10:00. L’evento dedicato ai talenti creativi del futuro, italiani e internazionali, è aperto a tutti coloro che desiderano scoprire l’ampia offerta formativa dell’Accademia nei suoi due campus di Milano e Roma

 Il 10 settembre, NABA apre le porte dei suoi due campus – a Milano, in via C. Darwin, 20 e a Roma in via Ostiense, 92 -  presentando la proposta didattica dei  Trienni, dei Bienni Specialistici e dei Master Accademici dell’Accademia. Si avrà la possibilità di visitare i campus o, in alternativa, approfondire la conoscenza dei percorsi formativi in modalità digitale, attraverso la piattaforma online dedicata.

Sia presso i campus che online, si avrà l’opportunità di interagire con i docenti e i referenti dell’Ufficio Orientamento di NABA, entrare nel dettaglio dell’offerta proposta dall’Accademia e approfittare di un confronto personalizzato. NABA illustrerà, inoltre, tutte le informazioni che riguardano i corsi ma anche le numerose collaborazioni avviate con le aziende italiane e internazionali e con prestigiose istituzioni culturali. Una parte dell’evento sarà dedicata alle differenti strutture e i vari servizi a disposizione di ogni studente. I colloqui potranno avvenire direttamente in sede o accedendo a una Zoom room dedicata sulla piattaforma interattiva aperta durante l’intero Open Day. Cliccando qui è possibile registrarsi all’Open Day. 

 

Il 10 settembre sarà possibile conoscere e immergersi in NABAland [1] l’isola digitale di NABA e dei suoi studenti, all’interno di Fortnite, il popolare gioco online. Nei campus di Milano e Roma sarà possibile accedere allo speciale spazio digitale che ne presenta le fedeli riproduzioni, per ritrovare ed esplorare alcuni dei luoghi iconici che li contraddistinguono. Chi accede all’isola potrà intraprendere delle divertenti sfide ludico-sportive con scontri pensati in modalità 3vs3. Lo spazio digitale è realizzato dai Laboratori e dalla Faculty dell’Area Media Design and New Technologies attraverso le tecnologie dall’avanguardia.

 

[1] Questa è un'esperienza di Fortnite di un creatore indipendente e non è sponsorizzata, avallata o gestita da Epic Games, Inc