Le sirene, la notte illuminata da armi mortali, l'angoscia di essere colpiti, la speranza che il sistema di difesa anti-missile entri in azione: questo è quello che provano le famiglie israeliane nelle loro notti.Più di 1.000 missili lanciati dai terroristi, silenzio assordante da parte delle istituzioni europee, dell’Onu e di troppi governi sulla violenza islamista. Aspetto una FERMA CONDANNA di questa aggressione anche da parte del governo italiano. Lunga vita a Israele   che difende il proprio diritto di esistere, viva la pace e la convivenza fra i popoli.

Proseguono le dichiarazioni provocatorie messe in bocca a Matteo Salvini dallo staff "bestiale" agli ordini di Luca Morisi e le parole che avete appena letto ne sono un esempio.

Dopo aver evidentemente valutato in maniera positiva (forse sotto il profilo dei contatti) le violente reazioni scatenate dalle precedenti "bestialità" riportate sui suoi profili social, Matteo Salvini (o chi per lui) ha ritenuto opportuno, per incrementare il consenso, proseguire sulla stessa strada.

E' evidente come Salvini non si lasci tormentare dal dubbio che sia moralmente corretto utilizzare lo scontro a fuoco tra Gaza e Israele, che ha causato la morte di 43 palestinesi (tra cui 13 bambini e 3 donne) e il ferimento di altri 300 (secondo i dati del Ministero della Salute palestinese), per scopi di pura propaganda politica, schierandosi esplicitamente dalla parte di chi ricopre il ruolo di oppressore e scarica con violenza tutta la sua potenza militare contro un avversario palesemente più debole, senza preoccuparsi troppo di colpire anche la popolazione civile. Un'ulteriore conferma di una miseria umana e intellettuale di cui aveva dato ampiamente prova anche in passato.


Del resto, nonostante ami farsi riprendere mentre interpreta il ruolo del cattolico osservante offrendo le labbra tumide al rosario, Salvini arriva a dire:

"Chiudere in casa gli italiani alle dieci di sera, tra l'altro nelle ore in cui sbarcano migliaia di immigrati a Lampedusa, mi sembra senza alcun senso, scientifico, economico e morale".

Ma che diavolo (il termine più appropriato è un altro!) c'entra il coprifuoco anti-Covid con i migranti che sbarcano a Lampedusa? Qui se c'è qualcosa "senza alcun senso, scientifico, economico e morale" sono proprio le sue parole.

Ma se Salvini continua a fare affermazioni "senza alcun senso, scientifico, economico e morale" e, a quanto dicono, c'è gente che è disposta a votarlo, vuol dire, per la proprietà transitiva, che una parte degli italiani non è dotata di alcun senso, scientifico, economico e morale.

E questa non può essere una buona notizia per l'Italia di oggi e per quella che verrà.