Kuwait, importante onorificenza a militari italiani impegnati nell'Operazione "Prima Parthica"

Kuwait, importante onorificenza a militari italiani impegnati nell'Operazione Prima Parthica

Due militari del contingente italiano impegnati nell'Operazione "Prima Parthica", sono stati insigniti dell'importante onorificenza dell' "Air Force Achievement Medal per Meritorious Service" dalle autorità U.S.A.

L'onorificenza è stata consegnata  nei giorni scorsi presso il Comando dell'Italian National Contingent Command Air/Task Force Air Kuwait (IT NCC Air/TFA-K), presso la base militare aerea di Al Salem in Kuwait. 

L'ITNCC/TFA Kuwait è stata costituita il 17 ottobre del 2014 nell'ambito dell'Operazione nazionale "Prima Parthica" e multinazionale "Inherent Resolve" e garantisce l'unicità di comando e l'impiego sinergico e coordinato degli assetti  di volo KC 767A, Predator e AM-X.

L'obiettivo della TFA Kuwait è quello di soddisfare le esigenze di rifornimento in volo degli assetti della coalizione con il proprio  KC 767A, oltre a provvedere alla definizione della situation awareness della coalizione attraverso l'utilizzo di dei propri assetti di intelligence, Surveillance and Reconnaissance (ISR) AM-X e Predator.

I Predator producono foto ad alta qualità che vengono poi valorizzate dalla cellula intelligence 12MEC (Integrated Italian Multisensor Exploitation Cell) e fornite poi alla coalizione sotto forma di analisi.

+L'importante onorificenza ai due militari italiani è la conferma dell'eccellente rapporto di cooperazione tra i due contingenti, USA e italiano nella lotta contro il Daesh e negli sforzi per raggiungere la stabilizzazione dell'Iraq. Ancora una volta le autorità statunitensi dimostrano gratitudine ai militari del contingente italiano per la loro professionalità. 


http://lasottilelinearossa.over-blog.it

alec226
Categoria Esteri
Attendere...