A Treviso la lotta contro la violenza sulle donne parte dai supermercati
La lotta contro la violenza sulle donne prende la via anche del carrello della spesa. Succede a Treviso, dove in occasione della Festa della Donna i soci di Commercianti Indipendenti Associati - Conad della zona hanno donato cinquemila euro all’associazione Viva Vittoria OdV. Alla consegna era presente il direttore operativo di CIA-Conad Valentino Colantuono, che ha parlato di "grande orgoglio" nel sostenere l'operazione.
La somma è il frutto di una raccolta - 10 centesimi a scontrino - effettuata presso i punti vendita di Treviso e della Marca.
A beneficiarne sarà Viva Vittoria, una “opera relazionale condivisa”, fatta di quadrati di lana colorati, una gigantesca coperta, cucita da centinaia di donne di tutta la provincia, che rappresenta un modo nuovo di dire no alla violenza sulle donne. Lo scorso 27 novembre l’opera aveva rivestito le mura cinquecentesche del centro storico per raccogliere fondi a favore di due realtà attive nel territorio contro la violenza di genere: Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Treviso e Casa Rifugio CasaLUNA del Comune di Treviso.