Nel popoloso sestiere di Cannaregio, nella parte più settentrionale di Venezia, c'è un supermercato che fornisce un servizio importante per i residenti. In un migliaio di metri quadri di superficie c'è tutto, inclusa una pescheria servita al banco e una sorprendente selezioni di prodotti veneti doc. 

Marchio Conad e cuore vicino al territorio, tanto che  due volontarie dell'associazione “Amici del Cuore” hanno fatto da madrine alla riapertura. Il taglio del nastro è avvenuto sabato 14 giugno, dopo i lavori di ristrutturazione. Il banco gastronomia caldo, il reparto pane e i frigoriferi hanno subito un completo ammodernamento. 

A conferma del legame con la città, anche la mascotte ufficiale della Umana Reyer Basket, Leo Rey. ha fatto capolino alla cerimonia. L'assessore al commercio Sebastiano Costalonga ha portato il saluto dell'amministrazione comunale.

Sul posto anche i referenti della cooperativa romagnola Commercianti Indipendenti Associati, di cui fanno parte i soci Conad Anna Bettelle, Simone Vianello e Andrea Toma, gestori del negozio con la "Insieme snc".

Il parroco don Antonio Papa, impeccabile nel suo ruolo, ha benedetto i presenti. 

Lo staff, composto da una quarantina di persone in rosso Conad, è uno dei punti di forza del negozio.

L'amministratore delegato Luca Panzavolta ha spiegato come funziona il formato Spesa Facile, che punta su prezzi bassi tutto l'anno, meno promozioni e più eccellenze della regione. Come punto di forza il rapporto dei soci con tutto quello che sta intorno a loro: "persone oltre le cose", appunto.