Il contratto di sponsorizzazione sportiva più grande di MotoGP: Repsol Honda Team

Il contratto di sponsorizzazione sportiva più grande di MotoGP: Repsol Honda Team
REPSOL HONDA TEAM è il contratto di sponsorizzazione sportiva più grande della storia di MotoGP!
La sponsorizzazione sportiva fra Honda e Repsol rappresenta la più lunga partnership della storia del MotoGP segnata da successi come: 10 titoli individuali, 133 vittorie, 354 podi in 500 cc e MotoGP.  Repsol Honda è  il rapporto più duraturo della storia del campionato del mondo tra sponsor e costruttore. Una sponsorizzazione sportiva segnata da un rapporto di fiducia e collaborazione che ha portato alla conquista di numerosi successi nello sport e importanti sviluppi tecnologici  a fianco dei più grandi piloti del mondo delle corse.

 

Marc Marquez, Valentino Rossi, Casey Stoner, Mick Doohan, Nicky Hayden: alcuni dei nomi che hanno segnato la storia del team Repsol Honda.  Valentino Rossi conquistò vittorie nel 2001, 2002 e 2003; Nicky Hayden nel 2006, Casey Stoner nel 2011 eMarc Marquez nel 2013 e nel 2014.

Con un contratto di sponsorizzazione sportiva così lungo e ricco di successi, Repsol migliora notevolmente la sua popolarità grazie all’enorme dimensione mediatica della MotoGP e ai successi conseguiti insieme ad Honda.  Valori condivisi, competizione, sfide, emozioni hanno segnato la storia di questo fortunato binomio.

Nel 1982 la “RSC” cambia nome in “Honda Racing Corporation”. Da quell’anno Repsol, il colosso iberico del petrolio e dell’energia è sempre al suo fianco. Insieme scriveranno le più importanti pagine della storia dello sport, con una lunga collaborazione che proseguirà fino alla fine del 2017.

Il binomio Honda e Repsol, presenza costante nella classe regina del Motomondiale è anche stato protagonista nella classe 250 cc, nel Campionato di Superbike, nel motocross, in Formula 1, nella Indy Racing League e, nel ciclismo.

 

Per saperne di più su questo argomento
lulu123
nella categoria Sport
Attendere...