Nei giorni scorsi è uscito il comunicato stampa per la presentazione del Gruppo Misto del consiglio comunale di Loano, con l’obiettivo dichiarato “di ripartire dal principio amministrativo di base: la condivisione di idee e progetti che riportino nuovamente Loano al centro dell'attività politica e amministrativa comunale, attenti al presente ma con una visione ben chiara della Loano che vorremo vivere nel nostro futuro”.
Il PLI Liguria condivide la visione espressa dal Gruppo Misto e crede che quest’iniziativa politica su Loano sia la soluzione più indicata per risolvere le problematiche del comune ed ha già espresso il suo pieno appoggio e la volontà di farne parte partecipando a riunioni propedeutico dello stesso.

Il gruppo nasce per partecipare alle prossime elezioni comunali a Loano per contrastare una politica territoriale sovranista e populista che non rappresenta l’idea del PLI di far politica.
La moderazione e l’equilibrio, la preparazione delle persone e l’ottica verso il futuro devono contraddistinguere le amministrazioni comunali Loanesi, per guardare con serenità al futuro.

Mirko Odepemko, commissario regionale, dice:”Il PLI Liguria dialogherà sempre con i moderati, mai con chi fa politica per urlare, per mettere solo bandierine e uomini non all’altezza del compito di seguire l’amministrazione della cosa pubblica.” 

Il commissario regionale, annuncia inoltre che “il PLI Liguria aprirà a breve una importante sezione a Loano e la intitolerà ad Antonio Rodano che rappresenta per noi del PLI, ancora oggi, un punto di riferimento di come si deve intendere fare politica. I valori del passato devono essere la guida per il futuro”.
Il PLI vuole portare una politica diversa sul territorio, basata sugli ideali forti della tradizione liberale e su progettualità e competenze.