Forbes, anche per il 2019, ha reso nota la classifica del valore dei 50 club sportivi più cari al mondo.

Anche quest'anno, la fanno da padrone le squadre dell'NFL, il football americano, che occupano la metà dei posti disponibili.

Ed anche quest'anno - è la quarta volta di fila dal 2016 nonostante la vittoria nel campionato manchi da tempo - è la squadra dai Dallas Cowboys a conquistare il primato di club sportivo più caro al mondo con un valore di 5 miliardi di dollari (in crescita del 4% rispetto allo scorso anno).

9 sono i club della MLB (baseball americano) presenti in classifica, 7 quelli della NBA (basket americano), mentre 8 sono le squadre di calcio (europee), una in più dello scorso anno.

Sul secondo gradino del podio della classifica di Forbes la squadra di Baseball dei New York Yankees, con 4,6 miliardi di dollari e una crescita del valore pari al 14%, mentre al terzo posto si è classificato il Real Madrid con un valore di 4,24 miliardi di dollari ed una crescita del 4% rispetto al 2018.

I rivali del Barcellona sono subito dietro con 4,02 miliardi di dollari. Queste la altre squadre di calcio nella classifica dei primi 50 club al mondo: Manchester United sesto con un valore di 3,81 miliardi di dollari, Bayern Monaco diciassettesimo con un valore di 3,02 miliardi, Manchester City venticinquesimo a 2,69 miliardi di dollari, Chelsea trentaduesimo a 2,58 miliardi, Arsenal quarantaduesimo a 2,27 miliardi e infine il Liverpool quarantacinquesimo a 2,18 miliardi di dollari.