“PINO È”: a Napoli festa allo stadio San Paolo per il Tributo a Pino Daniele
L'attesa dalla presentazione ufficiale è quasi al termine, soprattutto per l'attesa a tre anni e mezzo dalla scomparsa di uno dei più grandi e importanti musicisti italiani... Il 07 giugno 2018 "PINO È" , un concerto tributo a Pino Daniele, il grande Artista napoletano, che non è più "fisicamente" con noi dal 04 Gennaio 2015.
L’evento si terrà allo stadio San Paolo di Napoli. Si tratta del più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele, cui prenderanno parte, tra gli altri, artisti del calibro di Jovanotti, Elisa, Eros Ramazzotti, Giorgia, Claudio Baglioni, Biagio Antonacci, e idealmente tutti i musicisti e i cantanti che in passato hanno collaborato con Pino Daniele e tutte le band che hanno suonato con lui.
Sul palco le Band storiche di “VAI MÒ” E “NERO A METÀ": GIGI DI RIENZO, ROSARIO JERMANO, AGOSTINO MARANGOLO, ERNESTO VITOLO.
PINO È l’emozione di un forte abbraccio. PINO È il ringraziamento collettivo di grandi artisti, della gente e della sua Napoli. PINO È la celebrazione del genio musicale. PINO È mille culure.
Ma soprattutto, PINO È il più grande tributo live della musica italiana a PINO DANIELE.
RTL 102.5, RADIO ITALIA, RADIO KISS KISS, RADIO2, RDS, RADIO DEEJAY e RADIO ZETA, i più importanti network radiofonici nazionali, saranno eccezionalmente insieme, a sostenere l’evento “PINO È”.
Al loro fianco, a sostenere l’evento, anche le principali radio locali: Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli e Radio Marte.
Ma..., Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma - OPEN Onlus.
I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali del circuito TicketOne e Go2 (Per tutte le informazioni: www.fepgroup.it).
Intesa Sanpaolo con Sharing Music è main sponsor dell’evento.
_©Angelo Antonio Messina