Tra le novità della Serie A per la stagione 2017-2018 vanno ricordate l'introduzione della VAR, l'assistenza video che "dovrebbe" aiutare gli arbitri nel prendere le migliori decisioni per la direzione gara, i due turni che si disputeranno durante le festività di Natale il 23 e 30 dicembre e la possibilità anche per la quarta classificata di accedere alla Champions League.
Alla prima giornata saranno Atalanta - Roma e Bologna - Torino ad inaugurare il nuovo campionato, con Inter - Fiorentina che sarà il match clou della giornata.
Alla seconda giornata, l'Inter dovrà vedersela con la Roma, questa volta in trasferta. Un inizio sicuramente in salita per la squadra di Spalletti.
Alla terza giornata, da segnalare Lazio - Milan, mentre Juventus - Fiorentina e Lazio -Milan saranno gli incontri più interessanti della quinta giornata.
Alla sesta giornata il primo derby e sarà quello tra Juventus e Torino.
All'ottava giornata l'altro derby più importante quello tra Inter - Milan, a cui si aggiungono gli incontri di cartello Juve - Lazio e Roma - Napoli.
Alla nona giornata da segnalare Napoli - Inter ed il derby di Verona tra Hellas e Chievo.
Sarà all'undicesima giornata uno degli incontri più attesi, quello tra Milan e Juventus.
Alla dodicesima il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria.
Alla tredicesima giornata il derby tra Roma e Lazio, insieme ad un altro incontro di cartello tra Napoli e Milan.
Alla quindicesima giornata l'incontro Napoli - Juventus.
Alla sedicesima ci sarà il derby d'Italia tra Juventus e Inter, senza dimenticare l'altro intertessante incontro tra Napoli e Fiorentina.
Alla diciassettesima, l'incontro di cartello sarà quello tra Roma e Milan.
Il 23 dicembre ci sarà il match tra Juventus e Roma.
L'ultima giornata del girone di andata si disputerà il 30 dicembre ed avrà quello tra Fiorentina e Milan come incontro di cartello.
A questo indirizzo il calendario completo di tutti gli incontri della serie A TIM per la stagione 2017-2018.