Cultura e Spettacolo

Sanremo 2022: Andrea Pimpini su Checco Zalone, "Il migliore"

Il cantautore Andrea Pimpini, da poco tornato sulle scene musicali con "That Memory", brano estratto dal suo nuovo disco di inediti, parla di Sanremo 2022 con noi.

Una edizione speciale. I Maneskin hanno vinto l'anno scorso, trionfando pure all'Eurovision. Sanremo, ora più che mai, è al centro dell'attenzione europea se non mondiale. A te sta piacendo?

Amadeus è bravissimo, ha messo in piedi un Festival nuovo, fresco ed emozionante. Il cast è composto da artisti favolosi e gli ospiti sono tutti super ospiti. Si, Sanremo mi sta piacendo!

Il momento che più ti è piaciuto?

Sembra ombra di dubbio, mettendo da parte le esibizioni e considerando solo lo "show", mi è piaciuto l'intervento di Checco Zalone. E' riuscito a trattare con grande ironia argomenti importanti. Ha preso in giro tutti questi virologi che vivono sulle disgrazie della gente e ha avuto il coraggio di attaccare il politically correct.

La tua canzone preferita?

Questa domanda era inevitabile però, sinceramente, non so rispondere... Mi piacciono tanto Emma Marrone ed Elisa, allo stesso modo. Che vinca il migliore! 

Autore thegametvstampa
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 323 voti
Commenta Inserisci Notizia