Luca Setaccioli vince il Broadway World Awards 2018 come Miglior Attore in un Musical per la sua interpretazione di Jason Dean in Heathers The Musical. Setaccioli è grato a Marcello Sindici e Brunella Platania, i registi, che gli hanno affidato questo ruolo difficile senza remore.

Luca ha fatto un lavoro intenso che gli ha permesso di scavare a fondo nell’anima di Jason Dean e di comprendere questo carattere inquieto e ribelle. Inoltre l’interprete non perde l’occasione di ringraziare Rosy Mesina, la sua partner in scena, performer piena di talento e generosissima, che non ha mai smesso un attimo di sostenerlo.

Ama questo personaggio, in tutte le sue contraddizioni ed è certamente uno dei più belli che abbia avuto la fortuna di interpretare conclude emozionato e soddisfatto il vincitore del prestigioso titolo. I protagonisti dello spettacolo sono adolescenti e la sfida più grande per loro attori è stato di ritrovare nell’interpretazione dei personaggi quella genuinità e quella freschezza ma anche quel linguaggio, tipicidi un’età (anagrafica) ormai piuttosto lontana.

Ha cercato come si è potuto constatare di raccontare, con verità, delle dinamiche difficili e temi caldi come la violenza, la morte, ma nonostante questo i giovani sono impazziti per Heathers. In fondo c’è una bella storia e delle musiche pazzesche…non si può resistere a questo match così perfetto.

Intanto, Luca ha in cantiere diversi progetti ancora top secret, continuerà il suo tuor dello spettacolo e non ci nasconde che sogna un bel lavoro dietro le quinte, dopo vent’anni di spettacolo, magari come regista… E noi non smettiamo di tifare per questo talento made in italy che con bravura, passione, dedizione e tanta professionalità continua ad emozionarsi ed emozionare facendo uno dei mestieri più belli del mondo.