È del dicembre 2016 il loro ultimo concerto per festeggiare i 50 anni di carriera e al tempo stesso per congedarsi dal loro amato pubblico. Nonostante tutto, loro continuano a essere i Pooh... anche dopo la scomparsa di Stefano D’Orazio, storico membro del gruppo.
Oggi, 20 novembre, è uscito il loro ultimo progetto musicale. Un progetto già pianificato da qualche tempo.
Si tratta di una raccolta delle canzoni più belle dal 1966 al 2016, anno del loro scioglimento. “Le canzoni della nostra vita” è composto da 4 cd (72 brani) e 3 Lp (36 brani) che si aprirà con l’inedito intitolato “Meno male”.
All’interno della collana si potranno trovare i brani storici del gruppo come ‘Tanta voglia di te’, ‘Piccola Katy’, ‘Noi due nel mondo e nell’anima’, ‘Uomini soli’ e tanti altri titoli che li hanno resi i Pooh. Molte canzoni poi sono in versione Live. Un progetto cui hanno collaborato tutti i membri dei Pooh.
“Quando la Sony ci ha proposto di pubblicare una raccolta dei nostri più grandi successi abbiamo pensato che per la prima volta avremmo potuto farlo spaziando nelle canzoni della nostra vita. 1966-2016, un arco di tempo durante il quale è racchiuso tutto il mondo Pooh: i brani che meglio hanno rappresentato 50 anni di carriera, tutti i sogni, le speranze, i progetti, i successi e le delusioni, gli obiettivi raggiunti, la nostra amicizia e soprattutto un filo rosso che ci lega e ci legherà per sempre ai nostri fan”.