Improvvisa impennata di casi positivi al Coronavirus: nella giornata di ieri l’Asp ha infatti comunicato al Sindaco di Milazzo che i tamponi eseguiti negli ultimi giorni hanno fatto emergere la presenza di sei soggetti positivi, un numero sommatosi al medico dell’ospedale “Fogliani” delle scorse settimane.

Non si comprende la ragione di questo incremento, che non si era verificato neppure nelle settimane del lockdown. Tra l’altro le sei persone, cinque uomini ed una donna, secondo quanto emerso, non sono collegate dal punto di vista familiare e vivono in diverse zone della città, sia nel centro, sia in periferia.

Il Sindaco Formica ha già avviato contatti con le altre istituzioni e sta valutando l’adozione di provvedimenti restrittivi soprattutto per eliminare gli assembramenti di giovani, che nelle ore serali si riuniscono nei locali, non indossando, contrariamente a quanto previsto dalla normativa, la mascherina.

Non è esclusa una rimodulazione degli orari e di altri provvedimenti, che sono al vaglio alla luce anche delle indicazioni provenienti da Prefettura e Questura.