Per parlare di banche Boschi incontrò anche Panetta, vicedirettore di Banca d'Italia

Per parlare di banche Boschi incontrò anche Panetta, vicedirettore di Banca d'Italia

Mentre l'attuale sottosegretaria Boschi, riguardo alle banche ed al suo interesse per Etruria, conferma "per filo e per segno tutto ciò che ha detto in Parlamento due anni fa" ed il giornale della propaganda Pd si rammarica del fatto "che le magagne vere che stanno emergendo dalla Commissione sulle banche vengano coperte da una pantomima del processo di Norimberga su Banca Etruria", il Corriere della Sera ha pubblicato che, in relazione all'interesse di Boschi per le banche, "ci fu un altro appuntamento che l’attuale segretaria alla presidenza del Consiglio non ha rivelato".

Ricorda il quotidiano milanese che Boschi, "travolta dalle polemiche per il faccia a faccia con Vegas si è limitata a riferire genericamente di aver avuto «altri incontri con esponenti istituzionali»." Uno di questi è stato con Fabio Panetta, vicedirettore di Banca d'Italia.

Quindi, dopo Vegas e Ghizzoni, ecco un'altra persona - non certo di secondo piano - con cui Boschi ha parlato di banche e probabilmente di banca Etruria, nonostante fosse ministro per le Riforme e non ministro dell'Economia o dello Sviluppo... o Premier.

Dopo l'enensima rivelazione o precisazione che dir si voglia, è sempre più necessaria l'audizione della sotteosegretaria Boschi alla Commissione d'inchiesta sulle banche, soprattutto dopo le possibili ulteriori rivelazioni o precisazioni che -  a questo punto - quasi sicuramente salteranno fuori dopo le audizioni di Visco e Ghizzoni, previste per martedì e mercoledì prossimi.

Antonio Gui
Categoria Politica
Attendere...