Politica

Ministro Valditara: incentivi ai docenti nelle aree disagiate, miglioramenti economici e piano casa per i pubblici dipendenti

Ha approfittato di un consesso di riguardo, la giornata di chiusura dell'ottava edizione della Scuola di Formazione della Lega organizzata da Armando Siri (titolare soltanto di un patteggiamento per bancarotta fraudolenta e di due procedimenti giudiziari in corso per  corruzione e auto riciclaggio), il ministro dell'Istruzione e del "Merito", Giuseppe Valditara, per rilasciare la seguente dichiarazione:

"Dobbiamo cercare di trovare le risorse per valorizzare gli stipendi di tutti i docenti" e "occorre trovare incentivi per le aree più disagiate o di frontiera affinché non ci sia la fuga di docenti. Penso anche a un piano della casa per pubblici dipendenti e insegnanti in particolare.Quando leggo che ci sono 17mila insegnanti in fuga dalla Lombardia... sono dati che emergono con evidenza... ma i nostri del ministero sono ancora più drammatici: in alcune zone c'è una scopertura [sic!] del 32% di docenti".

Pertanto, a quanto par di capire, l'esecutivo a guida Giorgia Meloni mentre nega il salario minimo danneggiando soprattutto i dipendenti a termine che operano nel settore privato, adesso i dipendenti pubblici, i cui contratti di lavoro sono comunque garantiti a vita, in futuro verranno anche agevolati con un piano casa ad hoc.

E per fortuna in Italia esiste pure una Costituzione che dovrebbe garantire a tutti pari diritti, altrimenti chissà a che cosa avremmo potuto assistere.

Autore Vincenzo Petrosino
Categoria Politica
ha ricevuto 460 voti
Commenta Inserisci Notizia