La partita Bayern Monaco - Werder Brema, apertura della Bundesliga, sarà trasmessa in realtà virtuale
L'incontro di apertura della Bundesliga che il 26 agosto, all'Allianz Arena, vedrà opposto il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti al Werder Brema sarà trasmesso in realtà virtuale, grazie ad un accordo fra FOX Sports e NextVR.
L'incontro sarà visibile gratuitamente sul sito della NextVR a quanti dispongono di un visore Gear VR della Samsung. Per una questione di diritti televisivi, potrà essere accessibile solo in determinate aree geografiche, ma comunque l'Italia è fra queste.
Ci saranno sette telecamere a riprendere le imprese di Manuel Neuer, Robert Lewandowski e compagni, distribuite lungo le fasce laterali, sulle tribune, a metà campo e dietro le porte.
Sarà un'esperienza avvincente per gli appassionati di calcio. Grazie all'altissima definizione ed alla visione a 360 gradi, ai tifosi sembrerà di partecipare in prima persona alle azioni sul campo e di trovarsi fianco a fianco con i loro beniamini.
Fondata nel 2009, NextVR è titolare di ben 36 brevetti per la cattura, la compressione, la trasmissione e la visualizzazione in realtà virtuale di contenuti multimediali. A lei si devono trasmissioni in diretta e on-demand di gare sportive, concerti e spettacoli in genere.