Leru, leru: a Cerreto Laziale tutto pronto per la sfilata di Carnevale

Leru, leru: a Cerreto Laziale tutto pronto per la sfilata di Carnevale

Il Carnevale si caratterizza da sempre per la sua irresistibile atmosfera di gioia ed entusiasmo accompagnata da sfilate pittoresche, dando sfogo alla creatività e alla fantasia di grandi e piccini.

Quest’anno tra i vari appuntamenti segnaliamo anche quello di Cerreto Laziale, paese della Valle dell’Aniene: domenica 3 marzo a partire dalle 15,00 infatti, sfileranno tante maschere per le vie del paese, accompagnate dalle note della banda musicale Giuseppe Verdi che eseguirà brani adatti all’occasione.

Dopo la sfilata tutti si ritroveranno alle 17,00 nella sala parrocchiale per continuare la festa a suon di musica e gustando le caratteristiche frappe e castagnole. Si tratta della prima iniziativa organizzata dal nuovo direttivo della Pro Loco di Cerreto Laziale che si è recentemente insediato.

Il titolo scelto è “Leru, leru Carnevale leru”, che richiama una tipica espressione dialettale che a sua volta si rifà alle classiche filastrocche canterellate. A proposito, è previsto un premio per la maschera più originale, incentivo ulteriore questo per mostrare tutta l’ironia e l’originalità del caso.  L’invito a partecipare e a mascherarsi è rivolto naturalmente a tutta la popolazione che potrà vivere un’altra giornata di festa e spensieratezza.

 

Attendere...