Cultura e Spettacolo

Sanremo 2022: Andrea interpreta a sorpresa "Non è l'inferno" di Emma Marrone

Una sorpresa che Andrea Pimpini ha riservato ai suoi fan: oggi il cantautore ha pubblica su youtube una versione improvvisata e registrata a presa diretta di "Non è l'inferno", famoso brano di Emma Marrone. La canzone vinse il Festival di Sanremo 2012 e fu scritto, per Emma, da Kekko Silvestre dei Modà

Emma Marrone, questa sera, si esibirà sul palco di Sanremo con "Ogni volta è così"

Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone.

Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics.

A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia.

Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche per ben 3 settimane di fila. Il 24 Dicembre esce il primo disco internazionale, “I’ll Stay by the Window”

Autore thegametvstampa
Categoria Cultura e Spettacolo
ha ricevuto 375 voti
Commenta Inserisci Notizia