Dover Corporation vende Finder Pompe S.r.l. a Gruppo Aturia

Dover Corporation vende Finder Pompe S.r.l. a Gruppo Aturia

Equity Factory (www.equityfactory.it), quale financial advisor , ha assistito Dover Corporation (NYSE: DOV) nel processo di vendita dell'intero capitale sociale di Finder Pompe S.r.l., società con sede a Merate (LC). Advisor legale per Dover Corporation è stato Shearman & Sterling.

L’acquirente, Gruppo Aturia S.p.A. di Gessate (MI), è una controllata di WPIL Limited, gruppo indiano quotato al Bombay Stock Exchange. Gruppo Aturia è stata assistita da Pirola Pennuto Zei e KPMG.

 Il corrispettivo complessivo dell’operazione ammonta a 24 milioni di dollari.

 Finder sviluppa, produce e commercializza pompe e sistemi per applicazioni industriali. I suoi principali prodotti (pompe centrifughe, pompe a doppia vite e pompe a stantuffo) sono venduti in tutto il mondo alle società di ingegneria e agli utenti finali operanti nei settori del petrolio e del gas, dell'energia nucleare, della desalinizzazione, delle sostanze chimiche, dei prodotti farmaceutici e alimentari.

Con sede a Downers Grove (Illinois), Dover Corporation è quotata alla Borsa di New York ed è un produttore globale diversificato con un fatturato annuo superiore a 7 miliardi di dollari e 24.000 dipendenti. Dover si concentra su apparecchiature e componenti innovativi, sistemi speciali e servizi di supporto attraverso i suoi tre principali segmenti operativi: sistemi ingegnerizzati, fluidi e attrezzature per refrigerazione e industria alimentare.

Categoria Economia
Attendere...