"A'mo da da' a'li cittadini 'na ggiustizia ggiusta e de prescia ... è una priorità assoluta di questo Governo e un impegno che abbiamo preso con gli italiani. Siamo determinati a mantenerlo nel più breve tempo possibile".

Questo è quanto ha dichiarato er sor premiere Giorga Meloni dopo aver incontrato questo pomeriggio a Palazzo Chigi il Ministro della Giustizia Nordio per discutere dei prossimi provvedimenti in tema di giustizia.

L'incontro iniziato intorno alle 16 e durato circa un'ora, per Fratelli d'Italia è stato un'occasione per sottolineare la compattezza del governo e la determinazione a riformare la giustizia.

Ciro Maschio, deputato meloniano e presidente della commissione Giustizia alla Camera, ha dichiarato che "grazie alla competenza e all'esperienza del Ministro Nordio e alla volontà del governo e della maggioranza, riusciremo, dopo decenni di chiacchiere, a riformare a 360 gradi la giustizia".

Visto da che pulpito arriva la dichiarazione, visti i recenti precedenti e visti gli ultimi ordini del giorno approvati dalla maggioranza sul tema giustizia, più che una promessa, quella di Maschio appare una minaccia.