Il Fotolibro 2.0 per i Matrimoni in Realtà Aumentata
Se c'è una tecnologia nuova che sta letteralmente esplodendo in tutti i campi è quella chiamata Realtà Aumentata. Per chi non lo sapesse ancora ha come device uno smartphone o tablet ed un software capace di integrare il flusso video della fotocamera con informazioni di tipo testuale o multimediale.
Ormai usata in medicina, arredamento, shopping, giochi. Recentemente anche la Lego ha lanciato le sue prime App è la tecnologia che promette il trend di sviluppo migliore degli ultimi anni.
In questo filone si colloca il recentissimo lancio in Italia della prima App in relatà aumentata per Matrimoni e Cerimonie, una App che offre la possibilità di vedere in realtà aumentata le foto del tradizionale fotolibro. Per gli utenti una esperienza nuova e sorprendente per i fotografi uno strumento per potenziale la visibilità per i fotografi che si affianca alla offerta dei classici ed eleganti fotolibri ma che strizza l'occhio alle ultime tecnologie. L'App disponibile sugli store si chiama Magicibook.
10/05/2025 11:58 - Un poliziesco fantascientifico che mescola indagini, sogni e scienza. Marcello Amadei racconta come l’immaginazione possa trasformarsi in racconto, tra ispirazioni notturne, paesaggi interiori e un…
21/05/2025 10:50 - Lorenzo Cristallini e Trilussa affrontano entrambi il tema dell’aspettativa, ma lo fanno in modi che riflettono le loro rispettive poetiche e visioni della realtà. L’aspettativa, intesa come il…
07/05/2025 10:58 - A marzo il commercio al dettaglio segna una battuta d'arresto, con una variazione congiunturale negativa sia in valore che in volume pari al -0,5%. Il calo riguarda tutte le principali categorie…
15/05/2025 05:01 - Il reclutamento forzato di minori da parte di gruppi armati illegali continua a essere un grave problema in Colombia . Nei primi quattro mesi del 2025, l'ufficio del Difensore civico ha confermato 21…