Questa mattina in piazza Cavour, nel centro di Napoli, una parte della facciata di un'abitazione adiacente alla Chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, detta comunemente chiesa del Rosariello, è crollata insieme al solaio.
La Chiesa aveva subito gravi danni durante il terremoto del 1980 e solo recentemente era stata riaperta al pubblico. La chiesa è nota anche per una statua della Vergine posta nel finestrone in al centro della facciata. La statua non ha però riportato danni.
Il crollo è avvenuto intorno intorno alle 7.30 e non ha provocato né vittime, né feriti, anche perché al momento in cui è avvenuto nessuno era nei paraggi, né all'interno, né all'esterno della chiesa. A crollare è stata la parte di facciata all'angolo tra piazza Cavour e via Stella.
L'area è stata messa in sicurezza da polizia municipale e vigili del fuoco.
🔴 Intervento in corso dalle 7:45 a #Napoli per il crollo del muro in un’abitazione adiacente alla chiesa di Santa Maria del Rosario alle Pigne, in piazza Cavour: #vigilidelfuoco al lavoro per escludere la presenza di persone coinvolte [#20dicembre 9:15] pic.twitter.com/RV4pfcEiJZ
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) January 20, 2021