Secondo la vasta mole di riscontri avvenuti sulla birra, pare ormai certo che tale bevanda condivide con il vino rosso, altra bevanda tanto amata in Italia, le stesse proprietà organolettiche positive per la salute, anche se occorre sempre specificare che trattandosi di sostanze alcoliche è sempre necessario limitare le dosi orientativamente comprese in 66 cl per gli uomini e in circa 35 per le donne al giorno. Ciò al netto delle limitazioni personali derivanti da patologie, intolleranze o gravidanze. In tali dosi è ormai accertato che la birra, al pari del vino rosso, svolge azione protettiva dell'apparato cardiovascolare dei soggetti sani ed in alcuni soggetti già affetti da patologie a carico del cuore e dei vasi.
27/10/2024 02:39 - Con "Lo spettacolo di Ballantini - Conseguenze di 40 anni nei panni di altri", Dario Ballantini ripercorre i suoi 40 anni di carriera, in viaggio nel tempo, proponendo una selezione delle sue…
22/10/2024 13:29 - I dati relativi a indebitamento netto e debito delle AP costituiscono le principali grandezze di riferimento per le politiche di convergenza per l’Unione Economica e Monetaria (UEM) e sono stimati…
29/10/2024 11:57 - Impatto fatale nella serata di ieri, sulla strada provinciale 18 Trapani-Custonaci. Due auto si sono scontrate frontalmente a circa 500 metri dal ponte Forgia; nell’impatto ha perso la vita Francesco…
04/11/2024 13:15 - Gli alimenti monoproteici sono stati creati inizialmente per rispondere alle esigenze specifiche di animali con reazioni avverse al cibo. Nel tempo, però, è emersa una percezione che li definisce come…