“The Duke and Duchess of Cambridge are very pleased to announce that The Duchess of Cambridge is expecting their third child.”

Così inizia il comunicato con cui Kensington Palace, residenza delle due "altezze reali", ha diffuso la notizia. Una notizia, tra l'altro, anticipata da indiscrezioni che avevano fatto seguito a malori e ricoveri della duchessa di Cambridge nelle scorse settimane, cose già accadute in occasione delle due precedenti gravidanze.

George (4 anni) e Charlotte (2 anni) sono gli attuali figli della coppia. Inutile dire che sui media inglesi la notizia è considerata di tale importanza da meritare lo spazio di apertura.

Ed è proprio questo che continua a sorprendere dei britannici (soprattutto degli inglesi) e di molti altri popoli che, invece che da un presidente eletto, si sentono orgogliosi di essere rappresentati da una famiglia reale con contorno di parenti e non che vivono, perlopiù, alle spalle dei contribuenti locali senza fare assolutamente nulla da mattina e sera, con l'unico pensiero di "riprodursi" per continuare la dinastia ed assicurare anche alle nuove generazioni lo stesso tenore di vita.

Una delle tante follie che vengono chiamate tradizioni di cui, grazie a questo, qualcuno dovrebbe andare orgoglioso.