Ha voluto esprimere al Comandante del TAAC-W il suo apprezzamento per l'impegno costante del contingente italiano in Afghanistan, il Generale(UK)Giles Hill, Vice Comandante della missione in Afghanistan "Resolute Support" elogiando i risultati eccellenti conseguiti dai militari italiani  nel contrasto alla diffusione del coronavirus. Risultati conseguiti in un'area del paese come quella di Herat che è stata la zona più colpita dal COVID-19.

Si è conclusa oggi, con questo elogio ai militari del contingente italiano, la visita del Vice Comandante di "Resolute Support"il Generale Hill, al Train Advise and Assist Command-West (TAAC-W)di Herat, attualmente a guida del 132^Brigata Corazzata "Ariete" nell'ambito di verifica e di controllo della situazione legata all'emergenza COVID-19, nelle zone dove operano le forze della coalizione internazionale in Afghanistan.

Al suo arrivo a Camp Arena, il Generale Hill, è stato aggiornato dal Comandante del TAAC-W, il Generale di Brigata Enrico Barduani, sulle più importanti attività di addestramento, consulenza ed assistenza a favore del 207° Corpo d'Armata afgano e delle Forze di Polizia della regione, che il Comando continua a svolgere seguendo scrupolosamente le imitazioni imposte dalla diffusione del COVID-19.

In un secondo momento, il Generale ha preso visione delle misure messe in atto dal TAAC-W per frnteggiare l'emergenza COVID-19 in modo da contenere il contagio. Durante la sua visita, il Vice Comandante di RS si è anche recato all'ospedale militare (Role 2) di Camp Arena dove si è intrattenuto con il personale sanitario e ha quindi potuto vedere le strutture approntate in tempi record per gestire eventuali criticità causate dal COVID-19, come ad esempio l'area per il trattamento e la cura dei pazienti in isolamento e i laboratori analisi, con capacità di effettuare sia test che sierologici che molecolari. (lasottilelinearossa.over-blog.it)