Chi di voi non ricorda i Forconi, anno 2011 /2013. Agli inizi di dicembre, quando un altro imprenditore agricolo di Latina, Danilo Calvani, insieme ad alcuni colleghi e qualche camionista ha indetto uno sciopero a oltranza dal 9 dicembre. Alla manifestazione si sono poi aggregati il movimento dei Forconi di Ferro, i Liberi imprenditori federalisti europei che hanno a capo l'artigiano Lucio Chiavegato, il Movimento autonomo degli autotrasportatori guidato da Augusto Zaccardelli, ma anche studenti universitari e molti cittadini stufi di subire politiche di austerity. Persino gli agenti, chiamati a controllare i manifestanti ed evitare disordini, hanno a loro modo dato sostegno alla protesta togliendosi i caschi in segno di solidarietà.

Adesso i Forconi rinascono sul territorio al fianco dei Leoni D’Italia e la loro politica di protesta si trasforma in una politica di proposte, Logisticamente condotte da un  direttivo formato  per questa alleanza, composto da sei elementi di rilievo nella politica, nel commercio, nella legge.

 Oggi il paese  può contare su un movimento politico che viene dal bisogno del Popolo, composto da persone  che non hanno timore di metterci la faccia , e  lavorare ogni ora del giorno per poter portare i risultati che aiutino  i cittadini,  Questo è il motivo dell’alleanza.