Ben 22 finalisti alla fase di area. La ds Alessia Guccione comunica con orgoglio il nome della finalista alle prove nazionali.
Gli alunni del Comprensivo SG Bosco di Campobello di Licata ogni anno di distinguono alle prove dei Giochi Matematici del Mediterraneo. L’AIPM organizza un contest con tante prove che coinvolge scuole di tutta Italia. Il prof. Francesco Alabiso è il referente della scuola secondaria di I grado e l’ins. Rita Bove organizza prove e alunni per la scuola Primaria.
“I ragazzi partecipano con grande interesse ai giochi matematici –afferma il prof. Francesco Alabiso- che ogni anno danno a noi docenti degli elementi importanti per la didattica e per la valutazione”.
Le prove infatti sono strutturate basandosi molto sulla logica e offrono ai ragazzi una opportunità aggiuntiva per farli avvicinare al mondo della matematica.
“Ogni anno partecipiamo con tutti i nostri bambini –ci dice l’insegnate Bove- ed è molto bello vedere il loro impegno inserito in una sana competizione”.
La DS prof.ssa Alessia Guccione intanto ha ricevuto la bella notizia che l’alunna Giorgia Ciotta della classe IV A della scuola Primaria ha superato le prove di area e parteciperà alle prove nazionali che si terranno presso l’Università di Palermo:
“Ringrazio i docenti e soprattutto gli alunni che hanno avuto dei risultati lusinghieri. La matematica è una delle materie chiave per la formazione dei cittadini e i nostri alunni ci dimostrano ancora una volta che le nostre speranze per un futuro migliore sono poste bene”.
Questi i nomi degli alunni che hanno partecipato alle prove di area superando due selezioni:
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO.
- Classe prima: Sanfilippo Denis Pio, Spina Raffaele, Nigro Luciano, D’Angelo Calogero.
- Classe Seconda: Argento Francesco, Pirrera Calogero Federico Karol, Zirafi Vincent.
- Classe Terza: Falsone Lorenzo Calogero, La Greca Rossella, Nocera Francesca.
SCUOLA PRIMARIA
- Classe terza: Cannarile Altea, Paternò Lorenzo, Tunno Gianmarco.
- Classe quarta: Ciotta Giorgia, Gruttadauria Sveva, Liuzza Raffaele, Termini Mattia.
- Classe quinta: Sciabbarrasi Carmelo Gabriel, Muratore Davide, Gravotta Enrico.