Cronaca

Messina - Stabilizzati a tempo parziale e indeterminato i quarantasette ASU della Città Metropolitana

È stato firmato stamani a Palazzo dei Leoni il contratto di lavoro a tempo parziale e indeterminato da parte dei quarantasette dipendenti ASU della Città Metropolitana di Messina: a sottoscrivere l’atto per conto dell’ex Provincia è stato il Dirigente al Personale dott. Giorgio La Malfa, alla presenza del Sindaco Metropolitano dott. Federico Basile, del Direttore Generale dell’Ente dott. Giuseppe Campagna e del precedente Direttore Generale dott. Salvo Puccio. Nel dettaglio si tratta di trentaquattro unità nel profilo di “Operatore Esperto in Supporto Amministrativo”, otto unità nel profilo di “Operatore Esperto Tecnico” e cinque unità nel profilo di “Istruttore Amministrativo”.

“Sono orgoglioso e soprattutto contento che i quarantasette ex-ASU abbiano firmato un nuovo contratto stabile, – ha dichiarato Basile – un risultato concreto e un segnale tangibile della politica del fare, che rappresenta un passo significativo verso la valorizzazione e la sicurezza lavorativa per molti cittadini.

La stabilizzazione di questi lavoratori non solo rafforza il tessuto occupazionale della città; ma testimonia anche una volontà politica di affrontare con determinazione le sfide della precarietà, dimostrando che, con una visione chiara e decisioni coraggiose, è possibile costruire un futuro migliore per la comunità.

Sulla stessa linea di pensiero gli interventi del Direttore Campagna, del suo predecessore Puccio e del Dirigente La Malfa, che hanno sottolineato l’importanza di questa giornata, che costituisce il giusto riconoscimento per i quarantasette dipendenti  e segna l’inizio di un nuovo percorso lavorativo pieno di impegni finalizzati al raggiungimento degli obiettivi istituzionali; infine, è stato sottolineato che tutto ciò è stato possibile grazie alla solidità finanziaria che l’Ente ha acquisito in questi anni con la gestione attuale e con quella precedente di De Luca.

Autore Foti Rodrigo
Categoria Cronaca
ha ricevuto 232 voti
Commenta Inserisci Notizia