Progetto Accumulo Crediti per l'Evoluzione Cittadina

Progetto Accumulo Crediti per l'Evoluzione Cittadina

Progetto Accumulo Crediti Per l’ Evoluzione Cittadina o meglio ancora PACPEC un rivoluzionario sistema di cooperazione tra i Cittadini e il proprio Comune. Attraverso l’uso del Portale PACPEC e/o di Carte Magnetiche rilasciate dagli Uffici Comunali e dagli Enti Accreditati e, grazie all’elaborazione di una scala punteggi, tutti i cittadini potranno diventare parte attiva nella  pulizia e sicurezza della città, nella salvaguardia e tutela del territorio e, in tutte le forme di cooperazione e collaborazione con Associazioni, Enti e Corpi ed Istituzioni che prevedono l’assistenza, la protezione, l’integrazione ed il supporto alle persone diversamente abili, agli anziani, ai bambini ecc.. ricevendo in tal modo il giusto compenso per le loro prestazioni.

PACPEC  

non è solo un acronimo che individua il sistema di raccolta punti, ma un vero e proprio trampolino di lancio verso il Futuro che offre la reale possibilità di rendere le città più pulite, più sicure, più sane e più vivibili.

Basta “ loggarsi “ in maniera univoca sul portale per avere accesso all’ampia gamma di proposte che il  Comune apre ai propri cittadini e candidarsi per effettuarli in cambio di un punteggio accreditato su una Card od un Profilo personale.

I premi in palio sono costantemente visibili e raggiungibili da chiunque anche con il minimo impegno di tempo e risorse.

L’inattività e la Disoccupazione, attraverso il nostro sistema,  diventeranno opportunità, non solo per impiegare il tempo a disposizione combattendo in tal modo gli spettri della noia e della solitudine, ma anche per guadagnare punteggi e crediti spendibili per la richiesta di Buoni Spesa, generi di prima necessità., materiale didattico per le scuole, attrezzature ospedaliere ecc..

PACPEC è il sistema che “ vieta “ ai cittadini di lamentarsi sulle inoperosità delle Amministrazioni Comunali e li invita a farsi parte integrante dello sviluppo e dell’evoluzione cittadina.

Cosa occorre fare per partecipare al progetto?

Essere maggiorenni; avere un Codice Fiscale ed essere iscritti all’ Associazione PacPec,  e/o ad altre Associazioni accreditate dal  Comune di Residenza,  per ricevere la propria Assicurazione Personale.

Coloro che sono  già iscritti ad un‘ Associazione di Volontari accreditata dal Comune, non dovranno far altro che inserire il codici del  tesseramento, in corso di validità, e saranno operativo fin da subito.

Se il vostro Comune non ha ancora ttivato il servizio Pacpec, scaricate il modulo di richiesta sulla pagina fb ed inviatelo o consegnatelo con richiesta di protocollo, in modo da rendere vana ognu scusa inutile. Tutti i cittadini devono avere a disposizione questo nuovo servizio.

Per saperne di più su questo argomento
gio2017
nella categoria Cronaca
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