Articolo1, Soluzioni HR, in collaborazione con AIRONE PG, Centro di Eccellenza dell’Istituto Italiano della Saldatura, organizza un corso di formazione totalmente gratuito per formare saldatori specializzati nella cantieristica navale.

 Il corso è rivolto a candidati, attualmente senza lavoro, con un diploma tecnico, un’esperienza anche breve in qualità di saldatore e un’ottima manualità.

 Il corso permetterà ai partecipanti di acquisire competenze tecnico-professionali relativamente al processo di saldatura a filo continuo sull’acciaio al carbonio e leghe leggere, attraverso l’apprendimento di nozioni teoriche e pratiche in ambito di cantieristica navale.

Il Programma prevede Lezioni teoriche frontali in aula su: processi di saldatura, sicurezza in saldatura, parametri di saldatura, controllo visivo della saldatura. Esercitazioni pratiche con livello di difficoltà crescente aventi come obiettivo la capacità di eseguire giunti d’angolo e giunti di testa nelle varie posizioni di saldatura.

Il corso, della durata di 200 ore, si svolgerà ad Ancona da giugno a luglio 2019.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a

ARTICOLO 1 - Via Martiri della Resistenza 45/a

Tel: 071/9941379 ancona@articolo1.it

“Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.903/77). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. 2016/679) sul sito www.articolo1.it