LIBRI. “In paradiso si mangiano sfogliatelle”. "Teatro di Lettura" al Salone degli Specchi con il libro di Paolo Albano
SANTA MARIA CAPUA VETERE – (Ernesto Genoni) - “In Paradiso si mangiano sfogliatelle”, questo il titolo del libro di Paolo Albano che sarà presentato, con il Patrocinio del Comune, nell'ambito della seconda edizione "Santa Maria Capua Vetere Città di Lettura", lunedì prossimo 5 Dicembre, con inizio alle ore 18.00, presso il"Salone degli Specchi" del Teatro Garibaldi. Con l'autore, l'assessore alla Cultura Avv. Anna Maria Ferriero, l'On. Camilla Sgambato, l'Avv. Mario Romano e il Notaio Alessandro De Donato.
A recitare alcune pagine del libro l'attore Maurizio Merolla con uno speciale accompagnamento musicale a cura del maestro Domenico Valeriani.
Il libro di Paolo Albano, già Procuratore della Repubblica, edito per i tipi di “Armando Curcio” editore, è un lavoro di grande leggerezza ed ironia che spazia dalla storia alla mitologia ed emana profumo di pane appena sfornato o meglio di sfogliate napoletane, da cui trae il titolo!
L'opera – così nella sinossi - si compone di numerose storie ciascuna delle quali rappresenta un punto di riflessione sui temi eterni dell'esistenza, affrontati con una leggera vena di ironia.
Gli argomenti trattati sono: la verità e il mistero, la vita e la morte, il sogno e la realtà. Un racconto dopo l'altro, l'autore ripercorre le eterne domande che da sempre si pone l'uomo: da dove veniamo, quale ruolo gioca il destino nella vita di ciascuno, che cosa ci attende dopo la morte, qual è il rapporto con Dio.
Questi i fondamentali quesiti che guidano il lettore nei misteriosi e affascinanti meandri della nostra anima.