Lecce, militari della Brigata "Pinerolo" donano giochi a bambini dell'ospedale "Vito Fazzi"

Lecce, militari della Brigata Pinerolo donano giochi a bambini dell'ospedale Vito Fazzi

Giochi e anche tanti sorrisi sono stati donati nei giorni scorsi dai militari della Brigata "Pinerolo" (una rappresentanza del 31° Reggimento Carri) ai bambini ricoverati nel reparto di onco-ematologia pediatrica dell'Ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

Il Colonnello Cosimo Greco, Comandante del Reggimento, ha consegnato a nome dei Carristi, i proventi di una raccolta spontanea di fondi, svoltasi nel mese di dicembre, all'Associazione Genitori Onco-ematologia Pediatrica"Per un sorriso in più".

L'Associazione ONLUS è da anni presente sul territorio e fornisce supporto materiale e psicologico alle famiglie di bambini colpiti da casi di tumori o leucemie.

L'iniziativa, nata su proposta dei militari rappresentanti del COBAR (Consiglio Base Rappresentanza) ed accolta immediatamente con grande generosità dal personale del 31° Reggimento Carri, ha rappresentato un toccante momento di solidarietà ed ha ulteriormente evidenziato la vicinanza dell'Esercito alle famiglie, ma soprattutto ai bambini ricoverati al "Vito Fazzi".


Con il contributo de la sottile linea rossa

Categoria Cronaca
Attendere...