Economia

LAZIO YOUth CARD. Un’estate a portata di app.

Fino al 30 settembre per gli Under30 ingressi gratuiti per oltre 100 concerti, 10.000 buoni libro e biglietti per viaggiare gratis nel Lazio fra cultura, natura, mostre, relax alle terme e molto altro con LAZIO YOUth CARD

È possibile scaricare l’app sul sito https://generazionigiovani.it/progetti/lazio-youth-card/

Concerti, cultura, avventura, viaggi, ambiente e tanto altro: torna l’estate di LAZIO YOUth CARD, l’app di Regione Lazio dedicata agli U30 – premiata anche quest’anno da EYCA come migliore Carta Giovani Europea – con migliaia di biglietti gratuiti per i principali eventi dell'Estate romana, concerti, riserve naturali, mostre, giornate alle terme, per viaggiare gratuitamente nel Lazio e con oltre 10.000 buoni libro spendibili fino al 30 settembre 2022.

LAZIO YOUth CARD, l’app di Regione Lazio dedicata a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 14 ed i 30 anni (non compiuti), torna e si rinnova con una nuova interfaccia per un progetto accessibile, inclusivo e che fa incontrare più di 2.000 enti pubblici e aziende private del Lazio con gli oltre 100.000 ragazzi e ragazze Under30 che già hanno aderito e scaricato l’app.

Un successo confermato dal premio di Miglior Carta Giovani d'Europa per "Benefit and Discounts" che LAZIO YOUth CARD si è aggiudicato, per il terzo anno consecutivo, grazie alla sua capacità di intercettare e coinvolgere i giovani dell'intero territorio regionale. Ad assegnare il premio è stata la European Youth Card Association (EYCA), associazione non governativa e senza fini di lucro che vede attive in tutta Europa 38 organizzazioni e oltre 6 milioni di giovani in 36 paesi in tutta Europa. Un traguardo importante che dimostra come LAZIO YOUth CARD abbia trovato risposte efficaci alla richiesta di un contesto di attività ed eventi sempre più complesso, anche a causa della pandemia che ha visto coinvolti più di tutti i giovani.  

Quella del 2022 sarà un’estate speciale, per gli Under30 del Lazio, ricca di opportunità e divertimento offerti gratuitamente da LAZIO YOUth CARD: la stagione entra nel vivo con circa 1.500 ingressi gratuiti per 30 date del Roma Summer Fest, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, e oltre 200 biglietti per 4 concerti dell’Accademia Nazionale Santa Cecilia. Ingressi gratuiti anche alla Casa del Jazz, con 1500 biglietti a disposizione per assistere agli oltre 40 concerti in programma. 

Per gli amanti dell’opera, c’è l’opportunità di assistere agli spettacoli della stagione estiva del Teatro dell'Opera – con 750 biglietti attualmente disponibili per la data del 1° luglio a Terme di Caracalla, che apre la stagione con il Mass di Leonard Bernstein – e 4500 ingressi gratuiti, fino al 9 agosto, per i tre spettacoli successivi – Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, Carmen di Georges Bizet, Notre-Dame de Paris di Roland Petit. È iniziata anche la campagna di sconti (circa il 50%) per assistere ad alcuni degli spettacoli in programma questa estate al Castello di Santa Severa (si inizia con Rancore e Ascanio Celestini).

Intanto, sulla pagina Instagram di LAZIO YOUth CARD è stato avviato il primo di una decina di Contest e Giveaway che – per tutta l'estate – mettono in palio biglietti per andare a guardare alcuni dei concerti più attesi e, a settembre, una grandissima sorpresa in premio per chi ama viaggiare.

E, ancora, proseguono (fino al 30 settembre, salvo esaurimento dei biglietti) le iniziative per entrare alle terme Oasi Therma Viterbo, Terme dei Papi Viterbo, Terme Pompeo Ferentino (Fr), Terme di Stigliano a Canale Monterano e Terme Sant'Egidio a Castelforte di Itri (Lt). Con "Scopri gratis le bellezze del Lazio" ingressi gratuiti anche alle mostre presso WEgil, al Castello di Santa Severa, alle Grotte di Pastena e Collepardo, al Pozzo di Antullo.

Per i viaggiatori U25 si aggiunge l’iniziativa LAZIO In TOUR, che consente di viaggiare gratis su Cotral e treni regionali; inoltre, sono ancora disponibili sulla App circa 5.000 (dei 10.000 complessivi) voucher "Buono libro da 10 euro" ciascuno da spendere in una delle 120 librerie indipendenti convenzionate presenti sulla App (a Roma e in tutte le province).

Autore girovaga
Categoria Economia
ha ricevuto 381 voti
Commenta Inserisci Notizia