Serie A, l'Atalanta cancella alla Juventus le ultime velleità scudetto
Ad affossare la Juventus, dopo il Chelsea e la procura di Torino, ci ha pensato anche l'Atalanta con Gasperini che sabato riesce così ad ottenere la prima vittoria in casa dei bianconeri.
È finita 1-0 la partita per la 14.a giornata di Serie A che ha visto prevalere i bergamaschi grazie ad una rete di Zapata al 28' del primo tempo.
Una partita, quella dell'undici di Gasperini, meno brillante del solito... ma la Juventus è oggi una squadra senza idee e senza centrocampo.
Allegri si affida alle qualità dei singoli, ma non sempre la buona stella può essere d'aiuto ad una squadra a corto di gioco... anzi in assenza assoluta di gioco.
Dybala, nel finale, è riuscito a colpire la traversa su punizione a Musso battuto. Chiesa, nel primo tempo, ha sprecato un'occasione simile a quella che ha consentito a Zapata di far goal... ma niente più di questo.
L'Atalanta ha vinto senza neppure mettere in campo le qualità di Muriel e Ilicic, facendo entrare Pasalic, Palomino e Koopmeiners solo nella ripresa, a ulteriore riprova delle difficoltà dei bianconeri in questa stagione.
Crediti immagine: twitter.com/Atalanta_BC/status/1464656245877526531