PD: Minniti chiama De Luca risponde ma... attenzione alle primarie!

PD: Minniti chiama De Luca risponde ma... attenzione alle primarie!

 

Si svolgeranno a gennaio le primarie che sanciranno il nuovo Segretario Dem.

Sono sei, per ora, gli esponenti del partito che hanno annunciato la loro partecipazione: il primo è stato Nicola Zingaretti. Poi Matteo Richetti, Francesco Boccia, Cesare Damiano e Dario Corallo. Domenica 18 l'annuncio di Minniti.

Ancora in forse Maurizio Martina.

I favoriti sono senza dubbio Zingaretti e Minniti, con quest'ultimo che gode dell'appoggio incondizionato del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, che ha chiamato a rapporto la sua troupe e ha raccolto ben 110 firme di altrettanti primi cittadini favorevoli alla candidatura dell'ex ministro.

Tra il dire e il fare però ci sono le primarie, già macchiate in passato e proprio in Campania, dove pende un'inchiesta della DDA di Salerno.

Sul banco degli imputati proprio il Pd targato Vincenzo De Luca, voti gonfiati e percentuali bulgare. Un esame non da poco per i Dem campani che controllati a vista nelle urne, dovranno confermare i voti ottenuti negli anni passati che hanno permesso a Bersani prima e a Renzi poi di vestire i panni di Segretario al Nazareno.

Nonostante tutto però, il PD è sempre più De Luca dipendente e, chiunque voglia "comandare" deve far visita prima al santuario deluchiano.

Categoria Politica
Attendere...