IL XXIV CONVIVIO DELL’ACCADEMIA FARÀ UN EXCURSUS SENSORIALE VINO-CIBO CON I VINI DELLA CANTINA “FOSSO DEGLI ANGELI” DEL BENEVENTANO.

Si celebrerà il 13 settembre il 2023 il XXIV Convivio della prestigiosa Accademia Enogastronomica HIC! che da oltre un ventennio si occupa di enogastronomia con libertà di giudizio e con la positività propria del piacere del vivere. 

Ogni Convivium ha una tematica particolare che pone l’attenzione su un aspetto particolare della produzione enogastronomica. La presidente in carica, la dottoressa Sofia La Vecchia, in accordo con il Magister Cerimoniae dell’Accademia ha reso nota la tematica del XXIV Convivio: “Il vino dei Sanniti”.

Sarà proposto agli invitati un percorso sensoriale che partirà dai vini del Sannio che verranno abbinati a prodotti caseari e a qualche elaborato culinario. Tutti i vini sono prodotti da una perla produttiva del Beneventano: la cantina “Fosso degli Angeli” che produce direttamente dei vini che si possono annoverare senza alcun dubbio tra le eccellenze della Campania. La realtà aziendale fa leva sui componenti della famiglia che si occupano di tutte le fasi della produzione.

Come da statuto durante il Convivio si nominerà il nuovo Presidente che avrà il compito di traghettare l’accademia verso il nuovo Convivio scegliendo una nuova tematica.