Il 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano Harry Potter e la Camera dei Segreti in Concerto

Il 27 e 28 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano Harry Potter e la Camera dei Segreti in Concerto

Al Teatro degli Arcimboldi di Milano, il 27 e 28 dicembre, gli oltre 80 elementi dell’Orchestra Italiana del Cinema - diretta dal Maestro Christian Schumann - interpreterà dal vivo, in sincrono con il film, la colonna sonora di Harry Potter e la Camera dei Segreti, composta dal Premio Oscar John Williams.

Fondata da Marco Patrignani, l’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.) è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore.

L’Orchestra è nata nell’ambito del Forum Music Village, lo storico studio di registrazione fondato alla fine degli anni Sessanta da quattro pietre miliari della musica da film: Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov. Suo obiettivo è quello di promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film, sia italiani che internazionali.

La serie di concerti di Harry Potter è cominciata nel giugno del 2016 con Harry Potter e la pietra filosofale. Attualmente, L'OIC ha girato in 38 nazioni in tutto il mondo.

L’evento, presentato da Marco Patrignani e Forum Music Village, ha il sostegno del MIBACT ed il patrocinio del Consolato Generale Britannico e del Department for International Trade.

Mercoledì 27 Dicembre – Ore 20
Giovedì 28 Dicembre – Ore 15 e Ore 20

Teatro degli Arcimboldi
Viale dell'Innovazione, 20 - 20126 - Milano

Attendere...