Stavolta ci occupiamo del Festival di Sanremo non per commentarne la validità artistica, sulla quale più volte ci siamo espressi, ma per commentare una notizia che abbiamo appreso e che se confermata è di una gravità assoluta. 
Parrebbe, infatti, che nella prima serata della Kermesse canora, proprio mentre in parlamento è in discussione il ddl Cirinnà, ospite della manifestazione sia Elton John.
Elton John è un omosessuale sposato con un altro uomo e che per completare il suo bisogno di famiglia ha acquistato due bambini con la tecnica dell’utero in affitto. 
Ben due sono le signore che si sono prestate, a suon di Euro, ad affittare il loro corpo perché l’Elton potesse sentirsi mamma o papà. 
Con la sua presenza nella serata iniziale del Festival, è chiaro l’intento di realizzare uno spot a favore dell’adozione omosessuale dei bambini. 
Noi ci indigniamo, dopo il Family Day credevamo che una seppur minima capacità di comprensione fosse nata nei nostri politici e anche in chi, con la forza dei Media, riesce a indirizzare l’opinione pubblica. Evidentemente ci siamo sbagliati.
Non ci arrendiamo e manifesteremo la nostra posizione aderendo all’invito che diverse Associazioni hanno lanciato. 
Quando Elton John sarà sul palco di Sanremo per promuovere le adozioni da parte delle coppie omosessuali, noi spegneremo la TV. 
Invitiamo gli italiani a fare lo stesso per dare, dopo il Family Day, un’ulteriore prova della forza delle nostre idee.
_________________
Mario Settineri
Segreteria Nazionale MSFT