Apple sta cercando di entrare nel mercato dei chatbot basati sull'intelligenza artificiale (IA) e per farlo ha bisogno di esperti e tecnici qualificati.

Secondo alcune offerte di lavoro pubblicate sul suo sito ufficiale, la società di Cupertino sta cercando ingegneri software, ricercatori, linguisti e designer per sviluppare un suo chatbot IA che possa interagire con gli utenti in modo naturale e personalizzato.

Il chatbot IA di Apple avrebbe lo scopo di fornire assistenza, informazioni e intrattenimento agli utenti attraverso canali, come iMessage, Siri, FaceTime...

Apple non ha ancora rivelato i dettagli del suo progetto, ma si presume che il chatbot IA sia basato sulle tecnologie di apprendimento automatico e di elaborazione del linguaggio naturale che già alimentano Siri, il suo assistente vocale.

Microsoft e Google hanno reso disponibili i loro chatbot sui rispettivi motori di ricerca Bing e Google, mentre Meta-Facebook sarebbe già all'opera per alcune iniziative simili. Durante un incontro con gli investitori a inizio maggio, il Ceo di Apple, Tim Cook, non ha negato l'interesse del colosso sul tema.