Nel consueto posticipo del lunedì de LaLiga, saranno protagoniste due squadre che hanno bisogno di punti: il Getafe, che in queste ultime settimane ha migliorato il suo rendimento, è penultimo con 10 punti, ma ormai ha messo nel mirino le due squadre che gli stanno davanti, distanti solo due punti.

L’Athletic, invece, ha giocato diverse partite in cui ha raccolto pochissimo rispetto alla mole di gioco prodotta; un esempio lampante è quanto successo a Madrid mercoledì notte, con i Leones sconfitti da un gol di Benzema e soprattutto dalle parate di Courtois.

La squadra di Marcelino ha solo 20 punti e comincia ad aver bisogno di una vittoria, che manca ormai da parecchio. Gli Azulones, invece, hanno ottenuto un buon punto contro il Maiorca, che segue la vittoria interna contro il Cadice.
 

FORMAZIONI:

GETAFE (4-4-2): Soria; Suarez, Dakonam, Mitrovic; Cuenca, Alena, Maksimovic, Arambarri, Olivera; Unal, Ramirez.

A DISPOSIZIONE: Mata, Conde, Cabaco, F. Luis, Yanez, Nyom, Algobia, Poveda, Juan Antonio Iglesias Sanchez, J. Silva, Jankto. 

All. Quique Sánchez Flores


ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Yeray, Iñigo Martinez, Lekue; Zarraga, Dani Garcia, Vencedor; Nico Williams, Raul Garcia, Iñaki Williams.

A DISPOSIZIONE: Berenguer, Sancet, Morcillo, Capa, Muniain, Ezkieta, Petxarroman, Nuñez, Balenziaga, Mikel Vesga.

All. Marcelino

Autore: Xabier Celli