Disponibile la nuova app Kindle che migliora la lettura e la ricerca dei libri su smartphone e tablet

Disponibile la nuova app Kindle che migliora la lettura e la ricerca dei libri su smartphone e tablet

Amazon, martedì 24 ottobre, ha annunciato la disponibilità della nuova app Kindle che, grazie alle sue funzionalità, consente di trasformare - in modo ancora più semplice - il proprio smartphone o tablet in un libro, per poter così leggere in ogni momento e in qualsiasi luogo.

L’app Kindle è progettata per fornire un accesso più rapido alle funzioni di Kindle più apprezzate, per poter così muoversi meglio tra le pagine del proprio libro, nella propria biblioteca o nel proprio negozio di libri personalizzato. 


La nuova app è disponibile su App Store e Google Play, rispettivamente per sistemi operati iOS e Android e potrà essere scaricata come aggiornamento gratuito a partire da questa settimana.

«Abbiamo sviluppato la nuova app Kindle per gli amanti dei libri, fornendo ai lettori un accesso semplice a tutto quello che desiderano fare con i propri libri, tutto in un’unica soluzione - afferma Alessio Santarelli, Director Kindle Content EU. - Ora è più semplice che mai trasformare il proprio smartphone o tablet in un libro e immergersi nel mondo dell’autore in qualsiasi momento.»


Grazie al nuovo design ispirato a quello dei libri - copertine più grandi, nuovi font e nuovi temi con tonalità chiare e scure fra cui scegliere - la nuova release della app Kindle permette di passare da un'attività all’altra senza interruzioni, dalla lettura di un nuovo capitolo del libro ad una veloce ricerca nella propria biblioteca, ma senza dimenticare anche le altre funzionalità disponibili in questo aggiornamento.

Tra queste la nuova barra inferiore di navigazione che mostra automaticamente l’icona del libro che si sta leggendo. La barra fornisce anche un accesso rapido alle funzioni Kindle più utilizzate, consentendo di passare dalle pagine del proprio libro alla propria biblioteca o al proprio negozio di libri personalizzato.

Ma non bisogna neppure dimenticare la barra di ricerca, adesso sempre disponibile nell’app, così è più facile trovare quello che si sta cercando sia nel caso in cui il libro si trovi nella propria biblioteca, sia che si trovi tra i milioni di titoli di Kindle Store. 


Attendere...