Cyberbullismo, cybersecurity e cybercrime nel deep web in un evento formativo riconosciuto dall'ordine degli avvocati di Bari
Il prossimo 28 febbraio presso la biblioteca del Consiglio dell'ordine degli avvocati di Bari, si terrà un importante incontro formativo dal titolo "Cyberbullismo, Cyberstalking, cybercrime e reati informatici nel deep web", quale formazione per gli avvocati.
L'evento sarà tenuto da illustri relatori: il prof. BARTOLO DANZI (Giurista e Criminologo) e l'ing. ANTONIO DE CHIRICO (Esperto in alta investigazione informatica della Polizia di Stato). Inoltre relazionerà l'avv. GUGLIELMO STARACE (Presidente della Camera Penale) di Bari.
L'evento, accreditato dall'ordine degli avvocati di Bari, tratterà le problematiche giuridiche connesse al cyberbullismo, fenomeno giovanile dilagante e molto attuale, tutti i suoi risvolti e fattispecie, ed inoltre dei cybercrime e pericoli della rete nel deep web, quella parte di internet non indicizzata nei motori di ricerca più utilizzati. Si parlerà anche di cyberpedofilia fenomeno molto presente ed attuale nella nostra società.
L'evento formativo è stato promosso dalla Associazione Liberi avvocati e dal suo Presidente l'avv. DONATO SCIANNAMEO che introdurrà e modererà I lavori dopo i saluti istituzionali del Presidente dell'Ordine degli avvocati di Bari Giovanni Stefani.
Nel corso della conferenza verranno mostrate alcune interessanti demo sui più importanti attacchi al fine di meglio comprendere rischi, pericoli e vulnerabilità dei sistemi informatici.